Trattamenti fitoiatrici - ico

Trattamenti fitoiatrici

Proteggere piante e frutti è fondamentale per chi lavora in campo agricolo.

Questo non deve farci dimenticare però, che la natura esiste grazie a sistemi ed equilibri specifici, i quali non possono essere distrutti a favore di una sola specie.

trattamenti fitoiatrici

Specializzati in trattamenti fitosanitari biologici, In linea con la nostra politica ambientale, offriamo soluzioni contro infezioni fungine, di insetti, batteri o altri parassiti infestanti, a basso impatto ambientale, in rispetto dell’ambiente e delle persone.

La nostra cooperativa, che mette al centro persone e ambiente, si circonda di dipendenti sensibili e responsabili. Grazie a corsi di formazione e costanti aggiornamenti, i lavoratori hanno conoscenza e padronanza dei prodotti che utilizzano, in rispetto dell’ambiente e delle persone. Se così non fosse, ci sarebbero enormi rischi ambientali. Quindi è fondamentale affidarsi a professionisti del settore.

La prima azione da compiere in presenza di un’infestazione o malattia, è quella di analizzare il problema sul posto, per determinarne la gravità, tramite il sopralluogo di un esperto. Dopodiché possono essere messe in atto le misure necessarie per il benessere dell’area interessata. Che si tratti d’interventi specialistici oppure disinfestazioni, i trattamenti devono considerare le complesse esigenze e correlazioni esistenti tra vegetazione, fauna, ambiente e persone. È fondamentale conoscere gli equilibri esistenti in natura, per evitare di distruggere flora e fauna circostanti.

La difesa delle piante con prodotti fitosanitari ebbe inizio con la scoperta della proprietà fungicida del solfato di rame, avvenuta oltre un secolo fa. Le avversità furono gestite con prodotti di origine minerale (zolfo, rame e suoi sali), o vegetale (quassine, solfato di nicotina). A partire dagli anni 50 del ‘900 invece, vennero impiegate impropriamente, e senza controllo sostanze sintetiche, che ebbero enorme successo perché consentirono l’aumento della produzione. Fortunatamente questo uso smoderato è stato ridimensionato a causa degli effetti indesiderati che si sono manifestati nell’ecosistema agrario con l’eliminazione indiretta degli organismi utili.

Contattaci per un preventivo

Vuoi metterti in contatto con noi?

  • Inserisci qui i tuoi dati per ottenere maggiori informazioni.
  • Ti risponderemo entro 24 ore dalla ricezione della tua richiesta.

  • Il nostro team è tua completa disposizione!

Altre attività

Scopri tutti i nostri campi d’intervento e i servizi per ogni tua esigenza.

Manutenzione di giardini privati - icona

Manutenzione Giardini Privati

Manutenzione del verde pubblico - ico

Manutenzione del verde Pubblico

Healing Gardens - ico

Healing
Gardens

Progettazione del verde - icona

Progettazione del
verde